A gennaio 2020 è entrato in produzione il nuovo impianto di produzione pannelli SALVAGNINI, che consente di produrre automaticamente parti fino a 3200 mm di lunghezza, effettuando in sequenza pieghe multiple verso l’alto o verso il basso, pieghe raggiate e salvamani.

L’impianto ad azionamento completamente elettrico, anziché idraulico, consente di garantire un’elevata e costante qualità del prodotto finito, con un minimo consumo energetico per pezzo prodotto.

  • Materiali: è possibile lavorare materiale zincato, pre-verniciato, e pre-plastificato, come anche acciaio inossidabile e alluminio con spessori fino a 2,5mm.
  • Lotto unitario e allestimento rapido: il setup automatico del macchinario (senza intervento manuale dell’operatore) rende possibile produrre lotti con molti codici differenti con bassa numerosità unitaria come se si trattasse di pezzi tutti uguali.
  • Software di controllo intelligente: capacità di identificare la tensione di snervamento del materiale e di compensare le sue variazioni attraverso l’opportuno calcolo delle traiettorie di piega.
  • Suite di programmazione integrata con la progettazione: il sistema è completamente interfacciato a livello software con la suite di programmazione dell’ufficio tecnico. E’ possibile creare il programma e simulare in 3D le diverse fasi di piegatura, velocizzando i tempi di prototipazione ed azzerando gli errori.