Produciamo controsoffitti metallici su misura, che coniugano un’ottima estetica con la peculiarità di consentire la creazione di vani tecnici per il passaggio di impianti tecnologici (areazione, illuminazione, antincendio e molto altro).

A seconda della versione, i controsoffitti possono migliorare l’acustica del locale, abbattendone la rumorosità, oppure contribuire ad isolarlo termicamente.

Colori

I nostri controsoffitti metallici sono disponibili in una gamma di finiture standard RAL oppure speciali su richiesta. Oltre ai colori fuori catalogo, è possibile decorare i pannelli con soluzioni di stampa digitale.

Cablaggi e plafoniere a soffitto in un’unica soluzione

I pannelli modulari sospesi possono essere rimossi facilmente e lo spazio sovrastante rimane ispezionabile. Nel caso di nuove esigenze il cliente può velocemente riconfigurare il controsoffitto.

Acustica

I controsoffitti metallici offrono differenti soluzioni acustiche con livelli di fono assorbenza più o meno elevati. Doghe e pannelli perforati vantano i migliori livelli di assorbimento acustico, ulteriormente incrementabili con l’aggiunta di speciali materassini e veli termoadesivi fonoassorbenti.

Reazione fuoco

I controsoffitti metallici, prodotti con materiali non combustibili, per loro natura hanno ottime prestazioni in termini di reazione al fuoco.

Pulizia

Data la facilità di pulizia e lavaggio, il controsoffitto metallico presenta evidenti benefici anche a livello di igiene. La superficie verniciata dei pannelli non subisce alterazioni dovute all’umidità, allo sporco ed è pertanto la soluzione ideale per ambienti quali ospedali, uffici, negozi, show room ed aeroporti.