Produciamo controsoffitti metallici su misura, che coniugano un’ottima estetica con la peculiarità di consentire la creazione di vani tecnici per il passaggio di impianti tecnologici (areazione, illuminazione, antincendio e molto altro).

A seconda della versione, i controsoffitti possono migliorare l’acustica del locale, abbattendone la rumorosità, oppure contribuire ad isolarlo termicamente.

Colori

I nostri controsoffitti metallici sono disponibili in una gamma di finiture standard RAL oppure speciali su richiesta. Oltre ai colori fuori catalogo, è possibile decorare i pannelli con soluzioni di stampa digitale.

Cablaggi e plafoniere a soffitto in un’unica soluzione

I pannelli modulari sospesi possono essere rimossi facilmente e lo spazio sovrastante rimane ispezionabile. Nel caso di nuove esigenze il cliente può velocemente riconfigurare il controsoffitto.

Acustica

I controsoffitti metallici offrono differenti soluzioni acustiche con livelli di fono assorbenza più o meno elevati. Doghe e pannelli perforati vantano i migliori livelli di assorbimento acustico, ulteriormente incrementabili con l’aggiunta di speciali materassini e veli termoadesivi fonoassorbenti.

Reazione fuoco

I controsoffitti metallici sono generalmente classificati come materiali non combustibili, ovvero non contribuiscono alla propagazione del fuoco. Questo è dovuto al fatto che il metallo è un materiale che non brucia e che non rilascia fumo o gas tossici in caso di incendio.

La reazione al fuoco dei controsoffitti metallici è generalmente classificata come classe A1, la classe più alta. Questo significa che i controsoffitti metallici non partecipano alla combustione e non emettono sostanze pericolose in caso di incendio.

I controsoffitti metallici con reazione al fuoco classe A1 sono la soluzione ideale per gli ambienti in cui è richiesta una protezione antincendio elevata. Ad esempio, i controsoffitti metallici sono spesso utilizzati in edifici pubblici, come scuole, ospedali e cinema.

È importante notare che la reazione al fuoco di un materiale è solo uno dei fattori da considerare nella scelta di un controsoffitto. Altri fattori da considerare includono il design, le prestazioni acustiche e termiche.

Pulizia

Data la facilità di pulizia e lavaggio, il controsoffitto metallico presenta evidenti benefici anche a livello di igiene. La superficie verniciata dei pannelli non subisce alterazioni dovute all’umidità, allo sporco ed è pertanto la soluzione ideale per ambienti quali ospedali, uffici, negozi, show room ed aeroporti.

Torna a: Sistemi Controsoffitto